Corso in Digital Marketing

Durata:

Il Corso ha una durata di 84 ore

Orario:

martedì e giovedì dalle 19:30 alle 21:30

Corso in Sede:

presso il Centro di Formazione G.Pastore in via Delbecchi n.32/36.
Corso Online:
Corso On-Demand:

Requisiti:

Il corso è rivolto a tutti senza limiti di età o percorso scolastico.

Quota in presenza:

840 €

Quota on-line:

600 €

Corso in Digital Marketing a Imperia

Il corso di Digital Marketing è rivolto a tutte quelle persone che, come noi, si sono accorte che il futuro del lavoro si trova nel digitale. 
La crescita esponenziale dell’uso di internet e l’innovazione tecnologica degli ultimi anni stanno rivoluzionando le nostre abitudini, e di conseguenza il mondo del lavoro. Attraverso questo corso avrai tutte le basi per comprendere come funziona il mondo del marketing online e rivalutare il tuo percorso lavorativo portandolo verso il digitale.

A chi è rivolto il corso in Digital Marketing

Il corso è rivolto a tutti senza limiti di età o percorso scolastico.
In particolare il corso in digital marketing è consigliato per:

  • Ragazzi in dispersione scolastica, diplomati o laureati che abbiano compreso le potenzialità del mondo digitale e vogliono sfruttarlo per rivalutare la propria carriera lavorativa
  • Imprenditori e professionisti che abbiano la necessità di comprendere il funzionamento del mondo digitale per poter innovare e migliorare la propria attività
  • Disoccupati e non che vogliano rivalutare la propria posizione lavorativa e dedicarla al mondo del digitale

Abbiamo scelto di promuovere questo corso con i migliori professionisti, facendo intervenire docenti operanti in tutta Italia (1 docente interverrà in streaming dall’Australia) per cercare di portare innovazione alla nostra provincia dove ancora questo argomento è sconosciuto nonostante le grandi opportunità che offra a giovani, aziende e professionisti 

Durata, orari, costo e certificazione del Corso in Digital Marketing

Il corso avrà una durata indicativa di 84 ore, divise in 3 giornate settimanali (Lunedì, Mercoledì e Venerdì) Dalle 17:30 alle 20:30 da venerdì 10 maggio 2019 al 15 luglio.

Potrà essere seguito secondo le seguenti 3 modalità:

  •  AULA  : In aula presso il Centro Pastore di Imperia (Via Delbecchi 32/36)
  •  STREAMING  (Prezzo ridotto): In diretta streaming ovunque vogliate, vi basta avere un dispositivo ed una connessione internet e collegarvi durante le lezioni, con la possibilità di interagire col docente.
  •  ON-DEMAND  (Prezzo minimo): In qualsiasi momento rivedi i video registrati delle lezioni tenute in classe, ogni lezione sarà disponibile il giorno dopo la lezione in aula

 

Si specifica che gli alunni che terranno il corso in aula avranno accesso sia allo STREAMING in caso non possano venire in sede per una giornata, sia alle lezioni ON-DEMAND.
Per quanto riguarda il pacchetto STREAMING è incluso solo di streaming e lezioni on-demand

 Il costo sarà rispettivamente di 840 euro per il pacchetto AULA, 600 euro per il pacchetto STREAMING e 400 euro per il pacchetto ON-DEMAND 

Il Programma del Corso in Digital Marketing

 

  • INTRODUZIONE AL WEB MARKETING

 

  • SERVER & HOSTING

 

  • INSTALLAZIONE DI UN SITO WEB SU SERVER

 

  • INSTALLAZIONE DI UN TEMA ED IMPOSTAZIONI INIZIALI DI WORDPRESS

 

  • PERSONALIZZARE WORDPRESS

 

  • PLUGIN E NOTE LEGALI

 

  • DESIGN & GRAFICA

 

  • USER EXPERIENCE

 

  • PROVA: COSTRUZIONE SITO WEB

 

  • STUDIO DI UNA SERP

 

  • SEO SU WORDPRESS

 

  • SEO: CASE STUDY

 

  • INTRODUZIONE ALLA SEO

 

  • TEORIA SULLA SEO

 

  • GOOGLE ADS

 

  • REMARKETING & RETARGETING

 

  • SEO ON-SITE / SEO OFF-SITE

 

  • BRAND ANALYSIS

 

  • BRAND STRATEGY

 

  • E-MAIL MARKETING

 

  • LANDING PAGE

 

  • FUNNEL DI VENDITA

 

  • INTRODUZIONE SUL COMMERCIO ELETTRONICO

 

  • PRINCIPALI PIATTAFORME E-COMMERCE

 

  • SEO NEGLI E-COMMERCE

 

  • E-COMMERCE AUTOMATION

 

  • AMAZON – FUNZIONAMENTO DELLA PIATTAFORMA

 

  • AMAZON – RICERCA PRODOTTO E IMPORTAZIONE

 

  • AMAZON – SEO, LISTING E LANCIO PRODOTTO

 

  • UTILIZZO PROFESSIONALE DEI SOCIAL

 

  • UTILIZZO DI YOUTUBE PER FARE MARKETING

 

  • FACEBOOK ADS & AFFILIAZIONI

 

  • INTRODUZIONE ANALYTICS

 

  • L’IMPORTANZA DEI DATI NEL DIGITAL MARKETING

 

  • GOOGLE ANALYTICS & TAG MANAGER

 

  • STRUMENTI PER LA CRO: HEATMAPS, CLICK, SESSIONI

 

  • MOBILE OPTIMIZATION

 

  • CASE STUDY

 

  • LAVORI NEL DIGITALE
Il Corsista Chiede:

Domanda di pre-Iscrizione

L’invio di questa domanda viene considerato come espressione della volontà di partecipare al corso e di essere inseriti in un elenco delle persone interessate in ordine cronologico. La vera iscrizione viene finalizzata con il pagamento della quota prevista, che vi verrà richiesta quando sarete ricontattati per la definizione del calendario e dell’avvio delle attività.